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Perché il marketing è importante nel settore dei trasporti?
La posizione di mercato si costruisce guadagnando la fiducia dei clienti attuali e potenziali. Soprattutto la qualità dei servizi offerti è importante. Se è soddisfacente, questo è il punto di partenza per il successo nel vostro settore. Un altro passo importante è quello di costruire la consapevolezza del marchio. Ci sono molti modi per farlo: pubblicità in TV e su Internet, cartelloni pubblicitari, whisper marketing, un logo riconoscibile visibile in molti luoghi all'interno e all'esterno della sede dell'azienda e molti altri. Se la direzione dell'azienda si assicura che l'azienda trovi un posto fisso nella mente delle persone, i clienti soddisfatti torneranno e raccomanderanno l'azienda a più persone. In caso contrario, si rivolgeranno a un concorrente il cui nome e numero di contatto saranno ampiamente disponibili. Un buon modo per sottolineare la vostra presenza nella vita dei clienti sono i gadget promozionali. Con il loro aiuto, e con un piccolo esborso finanziario, è possibile ottenere un alto grado di riconoscimento e di relazioni calorose con i clienti.
I regali promozionali sono adatti al settore dei trasporti?
Assolutamente sì! Molte aziende del settore dei trasporti basano la loro attività sulla fornitura di servizi a lungo termine. In questo caso, è particolarmente importante promuovere relazioni calorose e amichevoli con i clienti. Una buona idea per dimostrare che l'azienda ha a cuore le persone che usufruiscono dei suoi servizi sono i regali a tema: a Natale, per il compleanno di un cliente, per una festività legata alla sua attività, come la "giornata del grossista", ecc. Un'azione di questo tipo farà sentire il cliente omaggiato importante per il suo fornitore di servizi e l'azienda avrà un'occasione naturale per distribuire i suoi prodotti pubblicitari. Grazie ad essi, ogni volta che il cliente utilizzerà i regali, gli verrà ricordato il servizio professionale e l'approccio personalizzato dell'azienda il cui logo compare sui gadget. Un altro vantaggio è che è molto probabile che un cliente che non si serve già di un'azienda di trasporti che si promuove in questo modo si presenti nell'ufficio in cui sono stati ricevuti gli omaggi. I suoi occhi potrebbero scorgere un gadget utilizzato da un cliente già esistente e, per curiosità, chiedere informazioni sul logo presente su di esso, oppure cercare l'azienda imprenditoriale su Internet per saperne di più sulla sua offerta. In questo modo, l'elenco dei potenziali clienti può essere ampliato con gli articoli da regalo!
Dove si può inserire il logo?
Ci sono molte idee per i gadget regalo. Si possono regalare ai clienti oggetti come penne, matite, portachiavi e cordini, tazze stampate, borse, powerbank o chiavette USB. Se volete fare al vostro cliente un regalo più grande, ad esempio per un anniversario rotondo, potete optare per un orologio da parete o una mascotte che mostrerà con orgoglio il logo dell'azienda che fa il regalo nel suo ufficio.