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Reclami

III. Reclami:

Reclami sulle merci

III. (1) Può presentare un reclamo il cliente il cui ordine non sia stato eseguito in modo conforme o che abbia ricevuto merce difettosa.

III. (2) I reclami devono essere inviati via e-mail a: reklamacje@taniegadzety.pl

III. (3) I reclami saranno trattati entro 7 giorni lavorativi a partire dal giorno successivo a quello del loro ricevimento (se il giorno successivo a quello del ricevimento del reclamo è un giorno di riposo (sabato, domenica, festivo), il termine per il trattamento del reclamo sarà conteggiato dal primo giorno lavorativo successivo a quello di presentazione del reclamo).

III. Ogni reclamo deve contenere una descrizione dettagliata della discrepanza.

III. (5) Ogni reclamo presentato dal cliente e rispondente alle condizioni di cui sopra sarà considerato singolarmente.

III. (6) Le persone fisiche che hanno ordinato la merce nell'ambito della loro attività commerciale, gli enti pubblici, le organizzazioni, le istituzioni e le persone giuridiche sono tenuti a verificare la conformità della merce all'ordine in termini di qualità e quantità entro 7 giorni dal ricevimento della merce. Il giorno del ritiro della merce si considera il giorno della consegna della stessa da parte di un corriere/altro operatore postale scelto dalle parti alla sede legale dell'ordinante indicata nell'ordine. Un reclamo presentato dopo la scadenza del periodo di 7 giorni dalla data di ricevimento della merce non sarà preso in considerazione.

III. Affinché un reclamo possa essere preso in considerazione, è necessario che l'intera spedizione della merce oggetto del reclamo sia conservata a scopo di verifica.

III. 8. SpiroPrint è responsabile ai sensi della garanzia di qualità. SpiroPrint non è responsabile in base alla garanzia.

IV. Termine per la presentazione di reclami da parte di persone fisiche che acquistano beni per scopi non direttamente connessi alla loro attività commerciale o professionale (consumatori ai sensi dell'articolo 22 1 della legge del 23 aprile 1964 del codice civile).

IV. 1. I consumatori sono tenuti a verificare la conformità della merce all'ordine in termini di qualità e quantità entro 7 giorni dalla data di ricevimento della merce. Per giorno di ricevimento della merce si intende il giorno della consegna della stessa tramite corriere/altro operatore postale scelto dalle parti alla sede legale dell'ordinante indicata nell'ordine. Qualsiasi reclamo presentato dopo la scadenza del periodo di 7 giorni dalla data di ricevimento della merce non sarà preso in considerazione.

IV. 2. La notifica dei reclami sarà accettata nei giorni lavorativi fino alle ore 16:00.

IV. (3) I reclami saranno presi in considerazione entro 7 giorni lavorativi a partire dal giorno successivo a quello del loro ricevimento. Se il giorno successivo a quello di ricezione del reclamo è festivo (sabato, domenica, giorno festivo), i reclami saranno presi in considerazione il primo giorno lavorativo successivo al giorno del reclamo.

VIII.Reclami per spedizioni danneggiate:
VIII. 1. La condizione per presentare tale reclamo è il danno visibile o la perdita parziale della merce.

VIII. 2. Il reclamo deve essere annotato sul documento di trasporto immediatamente dopo il ricevimento della merce e deve essere redatto un rapporto di danno in presenza del vettore. I reclami devono essere presentati per iscritto entro 5 giorni dal ricevimento della spedizione. Se la spedizione è danneggiata, il destinatario è tenuto a lasciarla a disposizione di SpiroPrint fino al completamento della procedura di reclamo.

VIII. (3) Un reclamo presentato dopo la scadenza di 5 giorni dalla data di accettazione della spedizione senza riserve comporta la decadenza dei diritti.

IX. Reclamo sui tempi di consegna:

IX. (1) Il destinatario di una spedizione che ha ricevuto la spedizione dopo la data concordata deve indicarlo sulla lettera di vettura in presenza di un rappresentante del corriere. È necessario indicare la data e l'ora di consegna e il motivo del ritardo (fornito da un rappresentante del corriere). In caso di rifiuto documentato della spedizione da parte del Destinatario, la spedizione viene restituita alla sede di SpiroPrint a spese del Destinatario.

IX. I reclami relativi alla mancata o indebita esecuzione del contratto per la fornitura dei Servizi e dei Servizi aggiuntivi possono essere presentati ai corrieri solo da Tanie.Dlugopisy.pl. I reclami devono essere presentati per iscritto entro 7 giorni.

Affinché i reclami vengano presi in considerazione, è necessario compilare e restituire un modulo di reclamo. Di seguito sono riportati i moduli da scaricare.

Modulo di reclamo in formato pdf