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Un gadget per l'edilizia che consolida il rapporto con i clienti

Un gadget per l'edilizia che consolida il rapporto con i clienti

Non è necessario che sia qualcosa di grande, basta una matita da falegname, un gilet riflettente o anche una torcia. L'importante è che si tratti di un prodotto utile. Tutti hanno in casa oggetti cosiddetti "acchiappa-polvere". Non servono a nulla, ma ingombrano solo lo spazio in casa. Con un articolo utile, ci sono buone probabilità che il cliente lo utilizzi, soprattutto se è interessato a una ristrutturazione o a un altro lavoro di costruzione. Nel corso del lavoro, il cliente incontra difficoltà di ogni tipo, che si tratti di un'interruzione di corrente o di un incidente di percorso. In una situazione del genere, sarà necessario avere a portata di mano semplici oggetti multiuso come una torcia o un gilet catarifrangente. È molto probabile che, in una situazione del genere, il cliente menzioni la persona che gli ha fatto questo regalo. Anche se si tratta di piccoli oggetti, è importante assicurarsi che siano di buona qualità. Una torcia che non brilla abbastanza e altri oggetti che non sono più utilizzabili dopo un solo uso non servono a nulla. Inutile dire che ciò sarà del tutto controproducente.

Il regalo aiuterà a far ricordare al cliente ciò che è buono

Oltre all'elemento di rendere il cliente memorabile, vale la pena sottolineare che le persone hanno un meccanismo nella loro mente che in qualche modo stimola la loro gratitudine. Questo si basa sul fatto che quando riceviamo qualcosa, consapevolmente o meno, sentiamo una sorta di desiderio di ripagare il bene ricevuto. Nel caso dell'industria delle costruzioni, questo può essere un ulteriore passo per estendere il proprio marchio e la propria testimonianza di affidabilità. Tanto più che il più delle volte i clienti che sono rimasti delusi da un servizio condividono la loro opinione. Si concentrano sugli aspetti negativi invece che su quelli positivi. A loro volta, coloro le cui aspettative sono state soddisfatte sono raramente motivati a segnalarlo su un sito web o a condividere un'opinione favorevole su un'azienda con un amico. Quando un cliente riceve un regalo in aggiunta a un ordine completato con successo, si sentirà motivato a condividere un buon ricordo dell'azienda. Non ricorderà solo il regalo, ma anche l'efficacia della lavorazione, la buona comunicazione e tutti gli altri aspetti positivi che spesso passano inosservati.

Fare una buona prima impressione con i gadget nel settore edile

Un regalo buono e utile non solo può scaldare il rapporto con un cliente, ma può attirare l'attenzione dei clienti successivi. Nel corso dell'anno sono molte le fiere o gli eventi in cui diverse aziende del settore edile si promuovono. Il meccanismo menzionato in precedenza funziona in modo molto simile quando si tratta di acquisire clienti. La decisione di scegliere di utilizzare determinati servizi viene presa in gran parte a livello emotivo. Creare un'impressione positiva, quindi, fin dall'inizio del rapporto con il cliente può dare un vantaggio significativo a lungo termine. Questo perché rimarrà traccia della prima buona impressione nella memoria del cliente, cosa molto difficile da realizzare soprattutto in un periodo in cui i volantini sono molto diffusi. Spesso non vengono nemmeno guardati e finiscono nel cestino più vicino. Al contrario, un articolo in grado di alimentare l'arsenale di utensili del cliente sotto forma di regalo pratico non sarà condannato in partenza. Al contrario, è molto probabile che un articolo del genere rimanga a disposizione perché può tornare utile. In questo modo, non solo l'azienda riceverà un impulso di marketing, ma anche il cliente otterrà un vantaggio tangibile fin dall'inizio.