PRODUTTORE DI GADGET PUBBLICITARI | TEMPI DI CONSEGNA RAPIDI | CONSULENZA GRATUITA

Il ruolo dei gadget aziendali nel contatto con i clienti e gli ospiti dell'hotel
I gadget pubblicitari sono una delle forme più antiche di pubblicità. Non è difficile individuare le sue origini nella tradizione della regalistica, soprattutto quella formale, in cui i doni erano destinati ad accrescere il prestigio di chi li riceveva e di chi li regalava. I gadget pubblicitari svolgono un compito fondamentale: costruiscono l'immagine di un'azienda o di un'istituzione agli occhi di clienti, ospiti, partner commerciali o appaltatori. Nell'era dell'industrializzazione dei gadget, è diventato evidente che la loro natura personalizzata ha spesso un effetto più forte sul destinatario rispetto a una pubblicità di massa rivolta a un cliente senza volto.
Le catene alberghiere e persino i piccoli alberghi o le pensioni indipendenti sono il tipo di aziende che hanno iniziato a comunicare con i propri clienti attraverso i gadget molto prima che questi si diffondessero nel settore pubblicitario in senso lato. Il management alberghiero ha capito subito che anche un piccolo gadget pubblicitario, che in un hotel può avere anche una funzione utilitaristica, crea relazioni positive con gli ospiti, riconoscimento del marchio, fiducia e fedeltà.
Gadget per hotel: perché sono importanti?
Una buona pratica promozionale per gli hotel consiste nel ricordare costantemente agli ospiti dove alloggiano. Un cartello pubblicitario sulla facciata o elementi identificativi nella hall dell'hotel non sono certo sufficienti, soprattutto per gli ospiti che viaggiano spesso. Secondo l'arte della promozione, l'ospite dell'hotel non deve dimenticare nemmeno per un attimo in quale albergo si trova. La funzione di mantenere l'attenzione è svolta da tutti gli elementi fissi, ma anche da quelli mobili, spesso piccoli gadget per hotel distribuiti uniformemente lungo tutte le vie di comunicazione. Un importante ruolo di identificazione è svolto da tutti i gadget per il bagno, dagli asciugamani con l'emblema dell'hotel, dagli accessori per l'igiene da viaggio, dagli spazzolini da viaggio o dalle belle confezioni dei prodotti per la pulizia.
I taccuini ecologici con penna o matita, tutti gli apribottiglie, i tappetini di sughero o le cartelline per le offerte negli hotel per il settore MICE si riveleranno utili in una camera d'albergo. Tutti questi oggetti hanno allo stesso tempo un ruolo utilitario, e alcuni di essi non saranno certamente duplicati dal cliente. Il cliente, abituato al sistema di gadget dell'hotel, capisce perfettamente che alcuni di questi oggetti non solo possono essere utilizzati, ma possono anche essere portati con sé per usarli durante il soggiorno, in viaggio e a casa. Questa comprensione reciproca prolunga sicuramente l'esperienza del marchio, approfondisce e perpetua il marchio nella mente dell'ospite dell'hotel. Si tratta di una funzione importantissima, soprattutto per le catene alberghiere: i gadget dell'hotel a casa ricorderanno all'ospite quanto è stato soddisfatto del suo soggiorno in albergo, proprio nel momento in cui sta pianificando il suo prossimo viaggio.
Efficacia comprovata
La valutazione dell'efficacia delle attività pubblicitarie sotto forma di identificazione sui gadget pubblicitari si conferma nel settore pubblicitario superiore al 70%. Questo dato elevato significa che oltre l'80% delle aziende utilizza attualmente questo tipo di promozione dell'immagine in modo continuativo. Questo dato sottolinea ulteriormente l'effetto psicologico dei gadget nelle relazioni con i clienti e gli ospiti degli hotel e nella costruzione di un'immagine positiva del marchio agli occhi degli ospiti.
Quali gadget alberghieri possono esservi utili?
Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, una parte significativa dei prodotti della nostra gamma è presente in hotel. Certo, non tutti sono una necessità, ma i gadget alberghieri personalizzati hanno sicuramente un impatto positivo sull'immagine della vostra attività. Venendo al punto, però, una parte significativa, ovvero quali gadget? Qui possiamo tranquillamente citare le penne pubblicitarie, il prodotto probabilmente più associato ai gadget pubblicitari. Accanto ad esse, possiamo citare i taccuini con il logo dell'hotel, perché in albergo c'è sempre qualcosa da annotare. Nella stanza stessa, tazze aziendali, asciugamani con logo ricamato o uno spazzolino da denti da viaggio possono attendere l'ospite nel caso in cui dimentichi il proprio.