PRODUTTORE DI GADGET PUBBLICITARI | TEMPI DI CONSEGNA RAPIDI | CONSULENZA GRATUITA

  • Il mio account
    Accedi
Cestino:
Cestino
info: Il tuo carrello è vuoto!
Inserire il prodotto che si sta cercando
Blog
Come posso rimuovere la stampa dalla mia giacca?

Come posso rimuovere la stampa dalla mia giacca?

Rimuovere una stampa da una giacca può essere più problematico che da altri capi. Perché? Le giacche sono fatte di materiali diversi rispetto alle magliette o alle felpe. Tuttavia, esistono metodi altrettanto efficaci: il primo è quello del ferro da stiro, il secondo è quello dell'asciugacapelli o del vapore per vestiti, mentre il terzo richiede l'uso di alcol isopropilico o di un solvente per unghie con acetone.

Ferro da stiro, asciugamano e carta da forno

Questo è uno dei metodi più diffusi per rimuovere le stampe dai vestiti. Sono necessari un ferro da stiro, un asciugamano asciutto e carta da forno. Consiste nel mettere un asciugamano all'interno della giacca dove si trova la stampa, posizionare la carta da forno all'esterno della stampa e stirare con il ferro a media potenza. Se fatto bene, è molto efficace e semplice da fare a casa. Ecco una guida passo passo su come farlo esattamente:

 

  1. Posizionate la giacca su una superficie piana, che può essere un tavolo, un piano d'appoggio o un'asse da stiro.

  2. Mettete un asciugamano asciutto all'interno della giacca nel punto in cui si trova la stampa, e mettete della carta da forno sopra la stampa.

  3. Riscaldare il ferro da stiro a media potenza e disattivare l'opzione vapore, stirare la stampa attraverso la carta per circa un minuto.

  4. Staccare con cautela la carta e cercare di raschiare la stampa con le dita o con una carta di plastica (ad esempio, una carta di credito).

  5. Se non viene via al primo colpo, ripetere i passaggi 3 e 4.

Asciugatrice o vaporizzatore

Questo metodo funziona in modo simile a quello del ferro da stiro, solo che questa volta non è necessario un asciugamano. I materiali necessari sono un asciugacapelli o un forno a vapore e un panno pulito. È importante riscaldare la stampa in modo uniforme, perché una stampa non riscaldata in modo uniforme non si staccherà facilmente. Di seguito sono riportate le istruzioni per rimuovere la stampa dalla giacca con questo metodo:

 

  1. Posizionare la giacca su un asse da stiro, un tavolo o un piano di lavoro come prima.

  2. Posizionare un panno pulito e asciutto sulla stampa.

  3. Riscaldare la stampa in modo uniforme con un asciugacapelli o un forno a vapore.

  4. Una volta riscaldato, rimuovere il panno e cercare di raschiare la stampa con esso; per farlo si possono usare anche le dita o una carta di plastica.

  5. Se il tentativo fallisce, ripetere la procedura.

Acetone e alcool isopropilico - prodotti chimici efficaci per rimuovere la stampa da una giacca

Questo metodo è un po' più rischioso, può scolorire il colore della giacca o danneggiarla, quindi prima di provarlo è bene fare una prova su una piccola area, una superficie invisibile della giacca. Per questo metodo abbiamo bisogno di un solvente per unghie con acetone o alcol isopropilico e di un panno pulito. Di seguito mostro l'intero processo:

  1. Come sempre quando si rimuovono le impronte, la giacca deve essere su una superficie piana.

  2. Diamo il nostro prodotto chimico al panno e facciamo una prova in un'area invisibile della giacca.

  3. Se i prodotti chimici non danneggiano il tessuto, possiamo procedere.

  4. Strofiniamo la stampa con il panno imbevuto e lasciamo che la sostanza chimica venga assorbita, aspettando 5-6 minuti.

  5. Dopo questo tempo cerchiamo di raschiare la stampa con le dita o con una carta di plastica.

Riassunto

Rimuovere una stampa da una giacca può essere più difficile che da altri indumenti a causa della varietà di materiali di cui è composta. Tuttavia, esistono metodi efficaci che possono essere utilizzati. Il primo è il metodo del ferro da stiro, che richiede un ferro da stiro, un asciugamano asciutto e carta da forno. Si tratta di stirare la stampa attraverso la carta, che ammorbidisce la stampa e permette di raschiarla via. Il secondo metodo prevede l'uso di un asciugacapelli o di un vaporizzatore e di un panno pulito; il riscaldamento uniforme ci aiuterà a rimuovere la stampa indesiderata. Il terzo metodo prevede l'uso di alcool isopropilico o di un solvente per unghie con acetone, entrambi in grado di rimuovere efficacemente la stampa ma che richiedono attenzione per non danneggiare il tessuto della giacca.